Radicas mette a disposizione, in accordo con i bisogni del committente un consulente tecnico dedicato al disbrigo e alla gestione delle pratiche urbanistiche consistenti nello specifico in:
– verifica documentale tecnico-amministrativa degli immobili;
– rilievo plano-altimetrico dei luoghi, eseguito con strumentazione GPS;
– rilievo planimetrico edifici oggetto di ristrutturazione;
– redazione progetto di massima con modellazione 3d e render;
– redazione progetto architettonico definitivo per richieste (permessi) al comune di pertinenza;
– coordinamento della sicurezza in fase di progettazione delle opere
e redazione fascicolo tecnico dell’opera;
– redazione progetto delle coperture;
– relazione idrogeologica-ambientale per autorizzazione scarichi civili;
– relazione geologica/geotecnica per la redazione dei calcoli strutturali;
– aggiornamento catasto terreni con esecuzione del rilievo topografico;
– aggiornamento catasto urbano;
– progetto e richiesta di autorizzazione allo scarico;
– attestazione di abitabilità/agibilità ai sensi dell’art. 3 L.R. 17/94, art. 25 e 82 DPR 380/2001 e L.R. 14/2014, dei locali.
Tra i servizi aggiuntivi offerti da Radicas, rimangono sempre e comunque a carico del committente:
– direzione dei lavori architettonica e strutturale;
– coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione delle opere;
– collaudo statico da depositare presso il Genio Civile di competenza.